By / 24th marzo, 2015 / nei dintorni / No Comments

Fra i quartieri che meglio convogliano tradizione e modernità, storia e avanguardia, San Giovanni si caratterizza per i numerosi siti archeologici e storico-cristiani presenti, fra i quali un esempio su tutti è l’Arcibasilica Lateranense, meglio nota come Basilica di San Giovanni in Laterano.

Accanto alla basilica è situata la Scala Santa, che secondo la tradizione è composta dai 28 scalini che sarebbero quelli percorsi da Gesù per recarsi da Ponzio Pilato. Sulla cima della scala si trova la cappella detta Sancta Sanctorum che conserva alcune tra le più importanti reliquie cristiane.

Zona conosciuta in tutta Italia perché nella piazza principale antistante la basilica, ogni primo maggio, si tiene il famoso concerto, che vede sul palco un gran numero di gruppi musicali italiani e stranieri.

Dall’area, nel cuore della capitale, si diramano importanti vie per la vita notturna e per gli amanti dello shopping senza dimenticare il collegamento metropolitano che garantisce spostamenti rapidi e a basso costo, ottima scelta quindi soggiornare nel quartiere San Giovanni b&b CuoreMatto.

Scegliere il nostro bed and breakfast a Roma nell’area del quartiere San Giovanni vi garantisce facilità negli spostamenti grazie alle fermate metro San Giovanni e Re di Roma (linea A) numerosi negozi e ristoranti tipici.
Da non perdere il caratteristico mercatino di Via Sannio che insieme a Porta Portese è uno dei più antichi e tradizionali della citta.


Leave a Comment