By / 17th dicembre, 2016 / nei dintorni / No Comments

Il Natale è ormai alle porte e Roma è pronta per accogliere turisti e romani in tutta la sua bellezza, ricca di lucine, mercatini, eventi e presepi in ogni chiesa. Si preparano alberi natalizi in ogni angolo e l’atmosfera è veramente magica…si respira a pieni polmoni!

 

mercatini-di-natale-roma

Iniziamo con il consigliarvi alcuni mercatini natalizi da non perdere quando vi troverete a Roma.

Vi segnaliamo l’ART AND KRAFT MARKET che si tiene in Piazza di Cinecittà, giunto alla sua 15esima edizione e che terminerà la vigilia di Natale dove troverete centinaia di creazioni artigianali realizzate dagli artigiani di Prendi l’arte. Poi nel quartiere Flaminio si trova il ROMARKET presso il Guido Reni District fino al 31 Dicembre con vintage area, food truck, decorazioni natalizie e tanto altro.

Da non perdere anche il tradizionale mercatino di Natale dell’Eur con numerose iniziative, oltre agli stand gastronomici e di artigianato natalizio, troverete la Casa di Babbo Natale e l’Albero di Natale di John Lennon.

Inoltre potete visitare il CHRISTMAS CITY un grande mercato all’aperto situato nella zona dell’Ex dogana in Viale dello Scalo San Lorenzo dove oltre alle tante bancarelle si trovano stand gastronomici e cioccolate calde!

luneur-2

Ha riaperto da poco il nuovo Luneur Park, storico Parco  giochi di Roma situato nel quartiere Eur, dove è possibile  vivere il Natale per i più piccoli e non solo. Troverete La  fabbrica dei giocattoli e la casa di Babbo Natale e potrete  pattinare sulla pista di ghiaccio della terrazza del Sole.  Inoltre potrete sbirciare nel mercatino di Natale allestito nel  giardino delle meraviglie.

 

 

Altro evento natalizio si trova all’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA con il suo “Inverno Incantato” che riproduce un’atmosfera natalizia ricca di percorsi sensoriali, suggestivi animati da luci calde, profumi, musica e suoni accompagnate da immagini in movimento. Laboratori per bambini e stand enogastronomici.

pista-pattinaggio-auditorium

E’ possibile inoltre vivere divertirsi pattinando sulla pista di ghiaccio allestita come ogni periodo natalizio.

Terminiamo proponendovi la visita dei numerosi PRESEPI che si trovano a Roma in quasi ogni chiesa che incontriamo sul nostro cammino attraverso la città. Da non perdere il suggestivo presepe sulla Piazza San Pietro accanto al grande Albero e la famosa Mostra dei 100 presepi nelle sale del Bramante in Piazza del Popolo fino all’8 Gennaio dove sono presenti più di 150 presepi provenienti da tutto il mondo!

presepe Ques’anno vi segnaliamo anche il Il PRESEPE DI SABBIA   a Casal Bertone il Via Morozzo della Rocca 5, realizzato  dall’Accademia della Sabbia tutti i giorni dalle 10:00 alle  20:00 ingresso libero fino all’8 gennaio.

 

 

Sperando si avervi fatto cosa gradita il B&B Cuore Matto e il suo Staff vi augurano Buone Feste!!


Leave a Comment